22 - 24 settembre 2017   |   Seconda Edizione

Contest Illustratori

Arezzo Fiere e Congressi organizzatore dell’Arezzo Tattoo Show, indice un Contest di illustrazione finalizzato alla realizzazione di una Mostra Espositiva in occasione dell’edizione 2017 dell’Arezzo Tattoo Show – che si terrà presso Arezzo Fiere e Congressi, Via Lazzaro Spallanzani n.23 nei giorni 22-23 e 24 Settembre.

La partecipazione al Concorso è gratuita ed aperta a tutti gli artisti che partecipano alla manifestazione.

locandina_2017_illustratori

Si è appena conclusa una tre giorni all’insegna dell’Arte & Tattoo; La Sezione Illustratori, coordinata dall’Ass.ne G.A.St.Art. di Arezzo in collaborazione con la Scuola Internazionale di Comics, ha visto la presenza di Marco Bianchini; Alex Massacci; Luca Strati, Laura Di Liddo e Alberto Acquaviva. Nell’ambito della kermesse si è svolta la seconda edizione del concorso per Illustratori, che ha visto premiati:

1) Claudia Petrazzi di Arezzo

2) Elena Cannella di Castellina M.ma (PI)
Jpeg

3) Stefano Polidoro di Chieti
Jpeg

Erano presenti nell’area EXPO, appositamente predisposta, le opere su tela di alcuni Tatuatori.
Un ringraziamento ad ARTEMISIA – Belle arti di Jesi(AN); inoltre un sentito grazie a Graziella Santinelli ed ai ragazzi della scuola int.le di comics di Iesi.

L’appuntamento al prossimo anno.
Luca Baldino


  • Art. 1 – Oggetto del Contest è la realizzazione di una tavola illustrativa. Titolo e tema del concorso: “Inchiostra il tuo Mito” Illustrazione grafica legata alla mitologia classica greca elaborata tramite il medium ad inchiostro bianco/nero o mezzatinta.
  • Art. 2 – I Partecipanti dovranno registrarsi e compilare il modulo di adesione al Contest scaricabile sul sito di Arezzo Tattoo Show nella sezione “Contest Illustratori” http://www.arezzotattooshow.it/contestillustratori/ ed inviarlo al seguente indirizzo mail: info@arezzotattooshow.it – entro e non oltre 15/09/2017;
  • Art. 3 – Le illustrazioni in concorso verranno valutate da una Giuria presieduta dal Sig.Marco Bianchini e composta da esperti e personalità del settore tra cui il Sig.Alex Massacci .
    Le scelte della Giuria saranno insindacabili;
  • Art. 4 – Sono previsti premi speciali che possono, a seconda della disponibilità, avere variazioni. La Mostra e la Premiazione si svolgeranno nell’ambito degli eventi del settore Arezzo Tattoo Show;
  • Art. 5 – I Partecipanti al contest consegneranno l’opera in originale per l’esposizione in Mostra; riconoscendo il diritto di riprodurre le loro opere su catalogo, manifesti, pieghevoli o altri stampati relativi alla Mostra, nonché in qualsiasi altra occasione e su qualsiasi altro supporto utile alla promozione della stessa; l’Organizzazione da parte sua si impegna a citarne l’autore in ognuno di questi casi.
  • Art. 6 – Al termine della manifestazione saranno restituite le opere originali ai relativi autori; La partecipazione al Concorso implica l’accettazione di tutte le norme contenute nel regolamento.

Per ulteriori informazioni:  info@arezzotattooshow.it

LA GIURIA DEL 2017:

Marco BIANCHINI  |  Alex MASSACCI  |  Luca STRATI  |  Alberto ACQUAVIVA

SPONSORED BY:sponsor


Vedi Contest Edizione 2016