Arezzo Fiere e Congressi organizzatore dell’Arezzo Tattoo Show, indice un Contest di illustrazione finalizzato alla realizzazione di una Mostra Espositiva in occasione dell’edizione 2017 dell’Arezzo Tattoo Show – che si terrà presso Arezzo Fiere e Congressi, Via Lazzaro Spallanzani n.23 nei giorni 22-23 e 24 Settembre.
La partecipazione al Concorso è gratuita ed aperta a tutti gli artisti che partecipano alla manifestazione.
Si è appena conclusa una tre giorni all’insegna dell’Arte & Tattoo; La Sezione Illustratori, coordinata dall’Ass.ne G.A.St.Art. di Arezzo in collaborazione con la Scuola Internazionale di Comics, ha visto la presenza di Marco Bianchini; Alex Massacci; Luca Strati, Laura Di Liddo e Alberto Acquaviva. Nell’ambito della kermesse si è svolta la seconda edizione del concorso per Illustratori, che ha visto premiati:
1) Claudia Petrazzi di Arezzo
2) Elena Cannella di Castellina M.ma (PI)
Erano presenti nell’area EXPO, appositamente predisposta, le opere su tela di alcuni Tatuatori.
Un ringraziamento ad ARTEMISIA – Belle arti di Jesi(AN); inoltre un sentito grazie a Graziella Santinelli ed ai ragazzi della scuola int.le di comics di Iesi.
L’appuntamento al prossimo anno.
Luca Baldino
- Art. 1 – Oggetto del Contest è la realizzazione di una tavola illustrativa. Titolo e tema del concorso: “Inchiostra il tuo Mito” Illustrazione grafica legata alla mitologia classica greca elaborata tramite il medium ad inchiostro bianco/nero o mezzatinta.
- Art. 2 – I Partecipanti dovranno registrarsi e compilare il modulo di adesione al Contest scaricabile sul sito di Arezzo Tattoo Show nella sezione “Contest Illustratori” http://www.arezzotattooshow.it/contestillustratori/ ed inviarlo al seguente indirizzo mail: info@arezzotattooshow.it – entro e non oltre 15/09/2017;
- Art. 3 – Le illustrazioni in concorso verranno valutate da una Giuria presieduta dal Sig.Marco Bianchini e composta da esperti e personalità del settore tra cui il Sig.Alex Massacci .
Le scelte della Giuria saranno insindacabili; - Art. 4 – Sono previsti premi speciali che possono, a seconda della disponibilità, avere variazioni. La Mostra e la Premiazione si svolgeranno nell’ambito degli eventi del settore Arezzo Tattoo Show;
- Art. 5 – I Partecipanti al contest consegneranno l’opera in originale per l’esposizione in Mostra; riconoscendo il diritto di riprodurre le loro opere su catalogo, manifesti, pieghevoli o altri stampati relativi alla Mostra, nonché in qualsiasi altra occasione e su qualsiasi altro supporto utile alla promozione della stessa; l’Organizzazione da parte sua si impegna a citarne l’autore in ognuno di questi casi.
- Art. 6 – Al termine della manifestazione saranno restituite le opere originali ai relativi autori; La partecipazione al Concorso implica l’accettazione di tutte le norme contenute nel regolamento.
Per ulteriori informazioni: info@arezzotattooshow.it
LA GIURIA DEL 2017:
Marco BIANCHINI | Alex MASSACCI | Luca STRATI | Alberto ACQUAVIVA
SPONSORED BY: